mercoledì 22 gennaio 2014

HABEMUS CONSIGLIO SUI RIFIUTI



Dopo il consiglio mancato 15 gennaio ci sono volute ben 3 conferenze dei capigruppo per addivernire a questo risultato: CONSIGLIO SI', MONOTEMATICO NO, APERTO SI, PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA CON COMUNICAZIONE DEL TESTO DELL'INTERVENTO. Ci si dovrà, inoltre "attenersi pedissequamente al testo presentato.
Il 30 gennaio, dunque, sarà celebrato IL consiglio comunale quello che i movimenti della Rete RIFIUTIZERO hanno atteso per oltre un mese.
Il primo punto all'o.d.g., come richiesto dai consiglieri e dalle consigliere di minoranza, sarà: "ARO BA/4. PIANO PER LA GESTIONE DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI: DISCUSSIONE ED INDIRIZZI".
Il consiglio sarà aperto ai rappresentanti di associazioni, gruppi , movimenti che perseguono scopi strettamente congruenti con il tema in discussione e che presentino entro le ore 12.00 di martedì 28 c.m. il testo scritto dell'intervento al tavolo della presidenza del consiglio.

Visti i precedenti di consigli monotematici aperti (tipo quello su Piazza Castello, un vero cult!) comprendiamo i timori di sindaco e maggioranza, ma vorremmo rassicurarli: non inveiremo contro nessuno, non diremo parolacce, non ci avventeremo contro questo o quel consigliere che non la pensa come noi... infondo ognuno ha l'elettorato che si cerca!

Nessun commento: